Comune e Fondazione a sostegno del progetto. Apertura a settembre

Mentre si avvicina la giornata mondiale dedicata al Parkinson’s (domenica 11 aprile), i pazienti vercellesi e le loro famiglie ricevono un regalo prezioso a lungo atteso. Entro settembre, infatti, gli Amici Parkinsoniani di Vercelli avranno tutta per loro una sede nuova di zecca, ubicata nel complesso di Santa Chiara.

Ne ha dato notizia in conferenza stampa il sindaco di Vercelli, Avv. Andrea Corsaro, che ha sottolineato l’agevole accesso ai locali, cosa che facilita, per ovvie ragioni, la fruibilità dei servizi. Una scelta ottimale che va incontro alle esigenze degli utenti.

In sede di conferenza, l’Avv. Aldo Casalini, in qualità di Presidente di Fondazione CR Vercelli, ovvero il soggetto che, in compagnia del Comune, ha reso possibile la realizzazione del progetto. Un progetto che prevede l’adeguamento dei locali e la conseguente messa in opera di programmi adeguati.

Interviene l’Avv Casalini:

Vorrei ricordare il ruolo fondamentale che hanno avuto nella vicenda il Dott. Fossale e il Dott. Lombardi, garantendo una veloce soluzione del problema. Per quanto riguarda Fondazione, ancora una volta abbiamo risposto ai richiami più urgenti del territorio: oggi è un giorno importante per molte famiglie vercellesi”.

Chiusura di conferenza affidata ad Eugenio Zamperone, presidente degli Amici Parkinsoniani Biellesi, il quale ha ricordato come una sede strutturata permetta ai pazienti una socialità già abbondantemente compromessa dalla pandemia:

“Solo incontrandoci in un luogo tutto nostro potremo combattere il malumore, la depressione e anche la vergogna che tanti malati ancora provano nel mostrarsi in pubblico. Inoltre, il poter uscire e fare movimento significa rallentare la progressione del male”.

Condividi sui Social