Mercoledì 5 ottobre 2022 – ore 18

Spazio Lux, Fiorfood Coop Galleria San Federico 26 – Torino

Ingresso su prenotazione

 

Sax Young

Giacomo Dipalma – sax soprano

Francesco Deangelis – sax contralto

Olivier Puget – sax tenore

Matteo Oltolini – sax baritono

Musiche di Iturralde, Gershwin, Piazzolla, Wycombe, De Meji

Per la rassegna Viotti Hour – frutto della collaborazione di Nova Coop con Camerata Ducale e Viotti Festival di Vercelli – mercoledì 5 ottobre alle ore 18 presso l’esclusivo Spazio Lux, il “salotto” di Fiorfood in Galleria San Federico a Torino, si svolgerà il settimo dei 9 concerti mensili in cartellone.

Anche questo appuntamento segue l’originale formula dei Menu Musicali. Il pubblico diventa infatti protagonista, perché sono proprio gli spettatori a scegliere in un’ampia “carta” i brani da ascoltare durante il concerto.

Per questo appuntamento, in esclusiva per gli ospiti di Fiorfood, sarà di scena il quartetto Sax Young, formazione tutta di sassofonisti composta da Giacomo Dipalma, Francesco Deangelis, Olivier Puget e Matteo Oltolini, nell’ordine al sax soprano, contralto, tenore e baritono.

Il concerto propone agli spettatori una “carta” ampia e affascinante, che spazia da trascinanti brani di George Gershwin ad Astor Piazzolla, passando per gli originalissimi “omaggi” di Wycombe al grande Glenn Miller.

I quattro giovani musicisti, impegnati ad alto livello sia nel repertorio classico che in quello jazzistico nonché premiati in prestigiosi concorsi, si presteranno a dialogare con gli spettatori, introducendo in modo simpatico e informale i brani scelti dal menu musicale.

Per informazioni e prenotazioni si può scegliere di recarsi presso Fiorfood in Galleria San Federico 26 a Torino negli orari di apertura, oppure rivolgersi alla biglietteria del Viotti Festival di Vercelli scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o chiamando il numero 329 1260732.

Giacomo Dipalma, Francesco Deangelis, Olivier Puget e Matteo Oltolini, che si sono formati sotto la guida del maestro Giuseppe Canone presso la Scuola Civica di Musica F. A.Vallotti della città di Vercelli, affiancano agli studi musicali quelli universitari. Sono amici da molti anni e hanno in comune una grande passione per la musica. Tutti suonano anche un secondo strumento, in linea con il loro insegnante che fa del polistrumentismo un punto cardine della propria filosofia concertistica e didattica. Ormai da molti anni fanno parte di numerose formazioni spaziando dal repertorio classico a quello jazzistico all’interno di orchestre di fiati e big band. Parallelamente hanno tenuto concerti in veste di solisti e in formazioni cameristiche, oltre ad essere stati premiati in numerosi concorsi nazionali.

Condividi sui Social