Domenica 18 giugno alle ore 16.00 al Museo Leone di Vercelli torna l’appuntamento mensile con la “Visita alle Collezioni”. Per l’occasione, trattandosi dell’ultimo appuntamento della stagione, la visita mensile non avrà uno speciale focus ma sarà dedicata alle intere collezioni del Museo Leone. Una vera e propria visita guidata come quelle organizzate per i gruppi che per la prima volta visitano il nostro museo e alla quale forse non tutti i vercellesi hanno ancora preso parte.

Riccardi Rossi condurrà i partecipanti attraverso le sale del Museo, dalla cinquecentesca Casa Alciati con le sue bellissime stanze affrescate, al settecentesco Palazzo Langosco, antica dimora del notaio Leone e oggi scrigno delle sue collezioni di arti decorative, passando per la manica di raccordo costruita nel 1939 in occasione della visita di Mussolini a Vercelli e sede delle collezioni storico-archeologiche che raccontano la storia della città e del territorio (e non solo) dalla preistoria alla Prima guerra mondiale.

Come sempre la partecipazione alla visita è compresa nel costo del biglietto di ingresso al Museo Leone. La prenotazione è obbligatoria telefonando al 348 3272584 o scrivendo a info@museoleone.it  

Condividi sui Social