9 luglio

Una domenica diversa, a curiosare fra i tesori del Museo, accompagnati da una guida esperta. E’ quello che propone il Museo Borgogna per domenica 9 luglio alle ore 15 quando Valeria Gobbi accompagnerà i visitatori in un percorso di scoperta e approfondimento delle raccolte del Museo, della sua storia e della passione collezionistica di Antonio Borgogna, il suo fondatore. La prenotazione non è obbligatoria ma suggerita al numero 389.2116858.

11 luglio

Proseguono i lavori di restauro degli arredi della sala Araba di Antonio Borgogna, in attesa di riaprire il Cantiere per il restauro di una nuova porzione muraria a settembre. Martedì 11 luglio alle 14.30 è previsto un nuovo appuntamento di presentazione degli ultimi oggetti restaurati e dello stato degli studi che permetteranno la prosecuzione dei lavori. L’appuntamento sarà tenuto da Cinzia Lacchia, conservatrice del Museo con l’intervento di alcuni studiosi specializzati. Il progetto di recupero è reso possibile grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Torino (bando “Cantieri diffusi”), Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e molti sostenitori privati che hanno donato tramite ArtBonus e 5 x mille. Su prenotazione al 389.2116858; biglietto unico 10 €.

13 luglio

AAA giovani visitatori cercasi! Giovedì 13 luglio alle ore 15.30, nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli con la seconda tappa di “E… state al Museo!”. Se avete tra i 4 e i 10 anni e in vacanza vi state annoiando, il Museo Borgogna ha la proposta che fa per voi! Un pomeriggio di laboratori e giochi… rinfrescante! Ricordatevi di portare la merenda, che si farete insieme allo staff del Museo per ristorarvi durante le vostre avventure artistiche! Prenotazione obbligatoria al 389.2116858; biglietto 5 € a persona, non è indispensabile la presenza di un accompagnatore.

Condividi sui Social