Per Romagnano, un nuovo fondo aperto in Fondazione Valsesia
Il Comune di Romagnano ha aperto un fondo in Fondazione dedicato al sostegno di iniziative civiche e sociali per la comunità: primo obiettivo l’acquisto di un nuovo automezzo per il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Romagnano Sesia
Il Comune di Romagnano Sesia ha deciso di aprire un fondo dedicato al sostegno di iniziative civiche e sociali dedicate al territorio coinvolgendo la comunità in un primo ed importante obiettivo: l’acquisto di un nuovo automezzo che andrà in forza del Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Romagnano Sesia.
Cuori accesi e fiamme spente è il titolo della campagna che chiama a raccolta tutte le nostre valli, dove i Vigili del Fuoco di Romagnano sono sempre al fianco della popolazione, nei momenti più difficili ma anche nella prevenzione a tutela del territorio e nei grandi e piccoli eventi per garantire la nostra sicurezza. Un grande obiettivo dal valore complessivo di circa 280.000 Euro per dotare i volontari di un automezzo a servizio non solo di Romagnano ma di tutta la Valsesia.
“Abbiamo pensato di coinvolgere, per questo importante traguardo, Fondazione Valsesia che è riconosciuta da tutti per garanzia, trasparenza e fiducia. Appoggiandoci alla Fondazione per le donazioni dai Comuni e dai privati vogliamo dare – spiega il Sindaco di Romagnano Sesia Alessandro Carini – un segnale di vicinanza e di condivisione di intenti del territorio. Il distaccamento dei Volontari dei Vigili del Fuoco, che conta oltre 40 uomini e donne, ha solo la sede a Romagnano ma interviene spesso in tutti i paesi limitrofi delle Province di Novara e di Vercelli. Una presenza fondamentale per garantire la sicurezza delle nostre comunità e, come già accaduto anche per salvare vite umane. Inoltre la donazione dei privati e delle aziende con il fondo, e questo è un altro fattore a mio parere importante, è fiscalmente deducibile secondo la normativa vigente. Non facciamo mancare il nostro sostegno a coloro che sono sempre in prima linea per ogni evenienza, a qualsiasi ora della giornata.”
“Il primo obiettivo del fondo del Comune di Romagnano è molto importante perché è dedicato alla sicurezza ed alla salvaguardia del nostro territorio – afferma Laura Cerra, presidente FV – Un obiettivo che riguarda tutti noi, siamo fiduciosi nella sensibilità della comunità nel sostenere i vigili del fuoco con partecipazione”
Insieme possiamo goal, adesso hanno bisogno di noi! Diamo un segnale forte, basta un piccolo dono per ringraziarli per il coraggio, impegno e passione che ogni giorno dedicano a proteggere e salvaguardare le persone e la nostra splendida terra. Un gesto semplice che fa la differenza, un investimento sociale a beneficio di tutti.
Per donare* a Fondazione Valsesia Ente Filantropico del Terzo Settore
Causale: Per Romagnano – Vigili del Fuoco
Tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione ValsesiaEnte Filantropico ETS IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092
Tramite Pay Pal: Conto intestato a: PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA – info@fondazionevalsesia.it
*Tutte le donazioni tracciabili a FVO godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente
Per approfondire : https://fondazionevalsesia.blogspot.com/2024/07/per-romagnano-vigili-del-fuoco.html