“La palla nell’Arte”
Domenica 23 aprile alle ore 16 il Museo proporrà un originale appuntamento dedicato al benessere. Si tratta dell’esibizione “La palla nell’Arte per accompagnare l’invecchiamento attivo”, a cura del Gruppo Ritmico Torino (GRT). L’appuntamento, nato da una idea di Maria Rosa Rosato, proporrà una rappresentazione motoria di alcune opere pittoriche con l’utilizzo della palla. Il GRT formato da docenti di Educazione fisica ed esperte di ginnastica ritmica si propone di accompagnare il naturale invecchiamento attraverso una “motricità adattata” in esecuzione collettiva, dinamica ed espressiva con accompagnamento musicale.
Per informazioni e prenotazioni 389.2116858; biglietto 10 euro, ridotto over 65 (Progetto Dedalo) 5 euro.
Aperto per festività
Martedì 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, il Museo Borgogna sarà aperto al pubblico dalle 14.30 alle 17.30. Apertura speciale anche lunedì 1 maggio dalle 11 alle 17.
Benessere in Museo con le Strategie di pensiero visuale
A grande richiesta e visto l’entusiasmo del pubblico al primo appuntamento, il Museo propone un nuovo laboratorio di strategie di pensiero visuale (VTS). Si tratta di uno spazio e un tempo da dedicare a se stessi di fronte a un’opera delle collezioni del Museo Borgogna che diventa lo spunto per un laboratorio. La VTS è un metodo che attraverso l’osservazione, il confronto, la discussione mette al centro il punto di vista, le curiosità e le risorse del partecipante. Un’occasione di scambio e di benessere… perché immaginare è una palestra sana e divertente per la nostra mente!
Appuntamento in Museo mercoledì 26 aprile alle ore 15! Su prenotazione al 389.2116858.