Per il terzo anno consecutivo, all’approssimarsi dell’estate, torna il bando E-State in + 2023 dedicato ai Centri Estivi dei nostri 38 comuni.

Stessa formula e stesso budget per singolo progetto, 750,00 euro, destinati a proporre una o più attività aggiuntive gratuite al programma dei Centri estivi locali realizzate da professionisti qualificati, per offrire esperienze di qualità ai più giovani, perché possano vivere un’estate davvero speciale, coltivando relazioni umane e condivisione per favorire percorsi di crescita e di benessere, personale e di gruppo.

Per FVO l’attenzione ai minori è di primaria importanza: il Covid ha pesantemente colpito le dinamiche di crescita e sviluppo degli adolescenti e dei più piccoli, per questo è fondamentale collaborare sul territorio per creare opportunità, momenti di socializzazione, di sperimentazione e di inclusione di valore ai quali tutti possano partecipare e che ridiano fiducia al territorio, ai giovani ed alle famiglie.

Tante splendide attività sono state realizzate negli anni scorsi e si è pronti ad accogliere le idee e i progetti per l’estate 2023: per questo si invitano gli enti organizzatori di centri estivi, grest e camp sportivi a partecipare al bando arricchendo l’estate dei più giovani con tante novità, continuando a creare insieme buone energie che favoriscano la cultura della contaminazione e dell’inclusione.

Per partecipare c’è tempo fino al 22 maggio 2023, tutte le informazioni sono a disposizione sul blog di FVO, per ogni ulteriore approfondimento si potrà scrivere all’indirizzo e-mail info@fondazionevalsesia.it.

Buona E-State in + a tutti!

Condividi sui Social