Fondo Memoriale in ricordo di Gianpiero Mazza

In ricordo di Gianpiero Mazza la famiglia ha scelto di dedicargli un fondo memoriale presso FV destinato ad istituire una borsa di studio per studenti e studentesse del Corso di Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale.

L’obiettivo del fondo memoriale Gianpiero Mazza, stimato infermiere dell’Ospedale di Borgosesia prematuramente scomparso, creato dai familiari in suo ricordo presso Fondazione Valsesia, è raccogliere fondi per creare una borsa di studio per gli studenti del Corso di Laura Triennale in Scienze Infermieristiche presso l’Università del Piemonte Orientale, nelle sedi di Biella, Novara e Vercelli, grazie alla collaborazione con le Dott.sse Antonella Croso, Simona Milani e dei Prof. Stefania Cerutti e Alberto Dal Molin.

“Mio papà credeva fortemente nel ruolo dell’infermiere e nell’importanza della sanità locale per garantire a tutti cure e sostegno. – racconta il figlio Edoardo – Con il fondo memoriale vogliamo dare un significato concreto al suo ricordo sostenendo la formazione dei futuri infermieri e portare avanti una missione a lui molto cara. Voglio esplicitamente ringraziare Fondazione Valsesia, e l’Università del Piemonte Orientale nelle figure delle Dott.sse Croso e Milani e i Prof. Cerutti e Dal Molin per aver dimostrato grande sensibilità e disponibilità.

Un legame con Fondazione che continua nel tempo, Giampiero è stato, infatti, uno dei testimonial, con altri colleghi, della campagna di Crowdfunding Operazione 3D. Il fondo a lui intitolato è un nuovo percorso, un sogno che può diventare realtà grazie anche al contributo e supporto di chi vorrà ricordarlo con una donazione che sosterrà la formazione in ambito infermieristico, rispondendo ad un bisogno contingente della sanità, non solo locale.

Ho conosciuto Gianpiero da giovanissima, il suo buonumore, le sue battute e la sua umanità ne hanno fatto un professionista con la P maiuscola. – racconta la presidente di FV Laura Cerra – Vorrei ricordare come fosse un attento uditore che aveva sempre una risposta giusta anche alle domande più difficili. È un onore per Fondazione accogliere questo fondo voluto tenacemente della sua famiglia e dedicato ad una persona speciale. Grazie Gianpiero, il tuo sorriso ha dato a tutti la forza di affrontare le prove più dure.”

Chi l’ha conosciuto, chi crede nella fondamentale importanza dell’educazione per i giovani e nel ruolo strategico della sanità territoriale può sostenere il Fondo Gianpiero Mazza e far crescere le opportunità per le nostre valli, nel presente e nel futuro,

Per donare* a Fondazione Valsesia Ente Filantropico del Terzo Settore

CAUSALE: Fondo Memoriale Gianpiero Mazza

Tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione ValsesiaEnte Filantropico ETS IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092