Metti in moto l’Inclusione, in FVO è nato il nuovo fondo di Passeportout Asd

 

Metti in moto l’inclusione grazie al nuovo fondo aperto in Fondazione Valsesia Onlus nato per sostenere progetti inclusivi dell’associazione sportiva Passeportout, per potenziare talenti ed opportunità delle persone con disabilità.

 

Un nuovo fondo in Fondazione Valsesia Onlus dedicato all’inclusione e al miglioramento della qualità della vita per le persone con disabilità attraverso lo sport per il sostegno dei progetti dell’Associazione Sportiva Passeportout, attiva sul territorio sin dal 2005.

Il primo obiettivo di fondo è l’acquisto di un pulmino per i trasporti degli atleti di Passportout, che partecipano a tante manifestazioni e gare sul territorio, oltre a quelle degli Special Olymipcs Game. Metti in moto l’inclusione, aiutando concretamente a potenziare le opportunità di scambio, relazioni, inclusività, benessere, sport e condivisione per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, per una comunità inclusiva e accogliente.

Questo è il primo obiettivo da raggiungere, poi il fondo crescerà sostenendo nel tempo gli importanti progetti di Passeportout ASD e collaborando insieme per l’inclusione e un’integrazione che valorizzi ogni talento nella sua peculiarità.

“Vogliamo favorire la crescita della consapevolezza del Sé e delle proprie capacità attraverso stimoli, socialità e condivisione di esperienze comuni veicolate dai valori dello sport. Aspiriamo alla costruzione di una comunità dove ogni risorsa venga valorizzata nella sua peculiarità.” Passeportout Asd.

Si parte, abbiamo scaldato i motori, pronti a partire, Metti in Moto l’Inclusione con noi! Per donare causale: Inclusione – Passeportout.

Locandina Passesportout

Condividi sui Social