Si è conclusa il 03 febbraio u.s. la campagna Missione Mascherine, iniziata il 07 gennaio 2022, con una donazione complessiva di 8370 mascherine FFP2, per le scuole e le attività dedicate ai più giovani, come previsto dall’attuale normativa vigente.
Sono state donate sul nostro territorio a 4 oratori; 21 Istituti Scolastici, Comuni e Servizi Sociali (per i servizi di trasporto scolastico e per le scuole comunali); 14 associazioni e per l’Open Night vaccinale (giovani dai 18 ai 29 anni) del 14 gennaio u.s., organizzato al Teatro Pro Loco di Borgosesia in collaborazione con ASL Vercelli, Igea Salute Prevenzione Vita Odv ed il Comune di Borgosesia.
Sono arrivate anche richieste da istituti scolastici non compresi nel nostro territorio di competenza, sin fuori regione, che, purtroppo per la nostra missione statutaria, non abbiamo potuto soddisfare ma che ci confermano l’attenzione di FVO ai bisogni reali con risposte tempestive che nascono dal confronto e dalla collaborazione costanti e continui con tutti gli attori locali.
La campagna Missione Mascherine è nata per sostenere le scuole e le attività dedicate ai più giovani perché riteniamo sia di fondamentale importanza, per il presente e il futuro, contribuire nel nostro piccolo a donare fiducia a bambini ed adolescenti che, purtroppo, come sappiamo, sono stati, e continuano ad essere, i più colpiti da questa pandemia.
Crediamo che anche un semplice gesto, donare una mascherina, sia un segnale positivo concreto che contribuisce a costruire reti solide che collaborano insieme per le comunità.
#unitifacciamograndicose