Fondazione CR Vercelli a sostegno del reparto oculistico

Inaugurato un nuovo fluorangiografo all’Ospedale S. Andrea

Taglio del nastro all’Ospedale S. Andrea di Vercelli, in occasione di una importante acquisizione, ovvero il nuovo fluorangiografo che permetterà di migliorare ulteriormente la qualità del trattamento sanitario vercellese, come ha spiegato il Direttore Generale dell’ASL, Dott.ssa Eva Colombo:

“Un arrivo importante, reso possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli. Si tratta di un macchinario costoso, 256.000 euro, ma fondamentale nel nostro reparto oculistico, e che ha la sua ragion d’essere nella vita e nella speranza che potrà donare ai nostri pazienti”.

La conferma nelle parole del Dott. Giuseppe Macrì, direttore del reparto:

“Si tratta di un macchinario di nuova generazione, in grado di effettuare esami delicatissimi e, ormai, obbligatori per poter intervenire con le giuste tempistiche sui pazienti, purtroppo sempre più numerosi”.

In chiusura di evento, l’intervento dell’Avv. Aldo Casalini, Presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli:

“Con la donazione del fluorangiografo, per il quale abbiamo erogato 40.000 euro, abbiamo voluto rispondere alle esigenze che ci sono state manifestate dall’ASL. Quest’anno l’obiettivo, come ci è stato riferito, era quello di potenziare le attività di oculistica, quindi ci sembra di aver fatto un intervento in linea con le strategie aziendali, per il bene di tutto il territorio”.

Condividi sui Social