Va in pensione dopo 18 anni lo storico marchio di via Monte di Pietà

Prosegue in sede di Fondazione CR di Vercelli la rivoluzione grafica e mediatica che ha già portato a una completa rivisitazione del sito e alla attivazione dei canali social. Ultimo tassello in ordine di tempo, la sostituzione del vecchio logo che, dopo ben 18 anni di ‘carriera’ (aveva esordito nel 2003) lascia il posto ad un nuovo marchio, creato per l’occasione dal grafico vercellese Marco Repetto.
L’ispirazione, a differenza del passato, è decisamente legata al territorio, anzi, al cuore della città, visto che l’immagine ripropone, in versione stilizzata, il portale della Basilica di S. Andrea: gli archi si succedono in varie sfumature di grigio, con una sola nota di rosso (colore trainante, da sempre, della grafica di Fondazione) nel mezzo. Al centro le semplici iniziali della Istituzione di via Monte di Pietà.

Spiega il Presidente, Avv. Aldo Casalini:

“Dopo attenta valutazione abbiamo scelto di approfittare del totale rinnovo grafico del sito per intervenire anche sul vecchio logo che, in verità, appariva forse un po’ datato e poco vicino alla nostra nuova strategia di comunicazione. Ci sembra che questa rivisitazione attualissima di uno dei grandi simboli della città ci rappresenti perfettamente: moderne sinergie e memoria storica”.

Il nuovo logo è già operativo, visibile anche sulla pagina Facebook.

Condividi sui Social