Emozionarti comincia il 16 febbraio con CurArti

Ricomincia la nuova stagione di EmozionArti, la rassegna di incontri laboratoriali del Museo Borgogna per il benessere. Il primo appuntamento sarà il 16 febbraio con “CurArti” condotto dal dottor Angelo Crea con Cinzia Lacchia. Quest’anno una sorpresa attende i partecipanti più assidui. Grazie alla collaborazione con Associazione Abbonamento Musei, dopo l’ultimo appuntamento del 7 aprile, verranno estratte a sorte, fra chi ha partecipato a tutti i laboratori, due tessere, una destinata a un senior (per un over 65) e una a un giovane (fino a 26 anni), valide per un anno che consentiranno di entrare gratuitamente in 280 Musei fra Piemonte e Valle d’Aosta. Prenotate il vostro momento di benessere!

A San Valentino… ti aspettiamo in Museo!

A San Valentino… festeggiate in Museo! La settimana dedicata alle coppie è speciale! Andate al Museo Borgogna e approfitta delle loro proposte:

Ingresso in coppia con un solo biglietto

Da martedì 13 a domenica 18 febbraio. Ingresso in coppia con un solo biglietto con photo corner #baciamocialBorgogna: se entrate in due venite a scattarvi una fotografia davanti ad uno dei capolavori del Museo Borgogna, sarà uno splendido ricordo!

Juke box dell‘Amore

Da martedì 13 a sabato 17 febbraio. Juke box dell‘Amore: andate al Museo Borgogna in due e scegliete il breve approfondimento tematico che fa per voi… una delle guide vi accompagnerà alla scoperta dell’opera che avete selezionato (compreso nel biglietto d’ingresso).

Love songs in the dark

Domenica 18 febbraio, ore 17. Love songs in the dark. Concerto al buio di Lorenzo Montanaro (violoncello) e Luigi Mariani (pianoforte). Quando tutte le luci si spengono, è allora che si inizia ad ascoltare per davvero. Il buio può essere una coperta, un custode silenzioso, complice di piccoli e inconfessabili segreti. In questo caso, ad agire nell’oscurità, sono due musicisti che del buio hanno una certa pratica, essendo artisti con disabilità visiva. Questa condizione li ha portati a vivere ed esplorare la musica da una prospettiva particolare. E le loro esperienze ci ricordano che a volte può essere bello socchiudere gli occhi e lasciarsi prendere per mano, scoprendo che il buio non fa poi così paura, anzi… “LOVE SONGS IN THE DARK” è uno strano viaggio musicale che spazia da Robert Schumann allo Spiritual nero alla sinuosa nostalgia di Astor Piazzolla.

In collaborazione con Officina Anacoleti partner della rassegna “Concentrica” a cura del “Teatro della Caduta” di Torino e della Società del Quartetto. Prenotazione al 389.2116858. Biglietto singolo 20 €, speciale coppia 30 €.

San-Valentino

Condividi sui Social