VERCELLI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE

Parole profonde e immagini nella Sala Convegni di Fondazione.

Martedì 10 ottobre 2023 si è celebrata la Giornata Mondiale della Salute Mentale, un appuntamento annuale denso di significati e appelli per quello che resta un argomento spinoso e in continua evoluzione.

Anche Vercelli ha lanciato il suo segnale di solidarietà, grazie ad un piccolo evento durante il quale si è parlato di disagio psichico grazie agli interventi di relatori provenienti da vari ambiti e discipline.

Nell’occasione è stato proiettato in anteprima pubblica il breve documentario realizzato da Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni: un modo di parlare di lavoro e inclusività di soggetti fragili prendendo ad esempio la realtà vercellese di DIAPSI e il suo laboratorio. Un ambito, quello del sostegno alla fragilità, che sta da sempre molto a cuore a Fondazione, sottolineato dalle parole in apertura del Presidente, Avv. Aldo Casalini

A seguire, è stata la volta degli interventi, nell’ordine, di Ketty Politi (Assessore Servizio Politiche Sociali Comune Vercelli), della Dott.ssa Silvia Ferraris (Direttore SS SPDC SC Psichiatria ASL Vercelli) e, a conclusione, di Lorena Chinaglia (Responsabile DIAPSI Vercelli).

Un momento di grande partecipazione, a ribadire l’importanza di tutte quelle realtà che, giornalmente, si fanno carico dei disagi e delle difficoltà delle persone in difficoltà grazie a progetti concreti e continuativi.

Condividi sui Social